Mens sana in corpore sano è l'antica massima cui ci ispiriamo quando siamo in cucina, perché solo un'alimentazione di elevata qualità, con prodotti derivanti da un'agricoltura sostenibile, può garantirci un benessere sia fisico che psichico.

Fedeli a questa filosofia, all'Agriturismo Marciano tutti i piatti sono cucinati con cura, partendo da materie prime selezionate all'origine, vagliando la provenienza e i principi etici con i quali vengono ottenuti, i sistemi di produzione e, quando possibile, la conoscenza diretta dell'allevatore o agricoltore.
Per fortuna la maggior parte delle materie prime utilizzate (ortaggi, vino e olio) sono di nostra produzione e quindi il controllo sulla filiera è totale.
Noi desideriamo che il cibo e il vino proposti siano un'esperienza sensoriale e organolettica capace di provocare un'emozione nel nostro ospite, ma, contestualmente, ponendo l'accento su tutti i criteri di sostenibilità ambientale necessari per vivere bene il nostro presente e costruire un futuro migliore per noi e per le nuove generazioni.

Il menù base proposto è sempre stagionale e consiste in un antipasto, un primo piatto, un secondo di carne, almeno cinque contorni di verdure, un assaggio di formaggi rigorosamente del territorio, dolce, frutta e gelato fatto in casa (con solo frutta di stagione).
Ogni portata è servita in abbinamento con un vino differente, di nostra produzione, appropriato per ogni portata del menù.

Per tutti coloro affetti da intolleranze e/o allergie alimentari sarà nostra cura (previa comunicazione) preparare appositi menù, che comunque soddisfino il palato.
La cena viene servita al grande tavolo comune, in cucina, dove con gli ospiti provenienti da tutti i continenti, scambiamo esperienze, impressioni e conoscenze.

Note:
• Le cene sono consumate coralmente al grande tavolo del cucinone;
• L'orario della cena è alle 8.00 PM in estate e alle 7.30 PM in inverno;
• La cena è servita solo su prenotazione giornaliera;
• Gli ospiti che desiderano cenare la sera del loro arrivo devono prenotare la cena almeno il giorno precedente via e-mail o telefono.
• Tutti coloro che soffrono di intolleranze ed allergie alimentari sono pregati di farlo sapere al momento della prenotazione al fine di poter organizzare un menù compatibile.
• Il costo della cena è compreso tra i 25 e 40 Euro/pax in funzione degli abbinamenti eno-gastronomici proposti.